Roma, 19-20 ottobre 2017 ENAC, Via Gaeta 3 Sala Tamburro L’evoluzione dei sistemi trasportistici e l’affermazione di fenomeni di stampo sempre più globalizzante portano a riflettere sulle opportunità e/o necessità di modifiche all’attuale assetto normativo del settore aereo a livello nazionale, internazionale ed europeo, e sulla esigenza di garantire la sicurezza nelle sue diverse declinazioni.
Salvataggio, ricupero e rimorchio:dalla tradizione alla nuova realtà della navigazione marittima. Sala maggiore della Camera di Commercio Trieste, piazza della Borsa 1 Venerdì 29 settembre 2017 ore 14:30 Programma    
E’ attivo presso l’Università di Messina un nuovo corso di Laurea di primo livello in “Scienze e tecnologie della navigazione”. Nel cosro di studi sono attivi i corsi di Diritto della Navigazione e e Diritto internazionale del Mare.  

VII Edizione Shipping and the Law

Le prospettive finanziarie delle compagnie di navigazione negli scenari globali, gli effetti del mercato petrolifero sullo shipping, le nuove frontiere della tecnologia ed il futuro delle compagnie crocieristiche, sono alcuni dei temi che verranno trattati a Napoli dal 25 al 26 ottobre durante l’evento “Shipping and the Law” 2016.
TORNA SU